American Airlines e SAVE: riprendono i voli diretti tra Venezia e l’America

Voli diretti Venezia e Stati Uniti

American Airlines e SAVE annunciano la ripresa dei voli di collegamento diretti tra Venezia e l’America.

Le tratte riaperte sono quelle tra l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e il Philadelphia International Airport (PHL), e quella tra il Marco Polo di Venezia e il Dallas – Fort Worth (DFW).

Date e orari delle tratte

La prima tratta è stata riaperta il 29 marzo 2025, con partenza dagli Stati Uniti alle ore 20:00 locali e atterraggio a Venezia alle ore 09:55 +1. Dal 30 Marzo l’aereo decolla dall’aeroporto di Venezia alle ore 12:15 e arriva negli States alle 15:30 ora locale.

La seconda tratta sarà inaugurata il 5 giugno e partirà da Dallas – Fort Worth alle ore 17:25, l’arrivo è previsto alle ore 10:35 +1 a Venezia. Mentre la partenza dall’Italia è prevista per le ore 13:40 e vede l’atterraggio in America alle 18:10 ora locale. Sono previsti fino a due voli al giorno nella stagione estiva 2025.

PHL: il principale hub transatlantico

Il Philadelphia International Airport (PHL) è il principale hub transatlantico di American Airlines sulla East Coast e offre ai passeggeri diverse possibilità per proseguire il loro viaggio con coincidenze verso oltre 120 destinazioni tra Stati Uniti, Canada e Caraibi.

DFW coincidenze con oltre 230 destinazioni

Dallas – Fort Worth (DFW) è l’hub più grande della compagnia aerea e offre ai passeggeri numerosi collegamenti per proseguire il loro viaggio con voli in coincidenza verso oltre 230 destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Messico, Caraibi e America Latina.

I voli tra Venezia e Dallas – Fort Worth saranno operati da aeromobili Boeing 777-200 e Boeing 787-8.

Gli aerei della flotta

Gli aerei della flotta offrono ai passeggeri poltrone di Business Class e Premium Economy, sono dotati inoltre di interni all’avanguardia, Wi-Fi ad alta velocità, e un sistema di intrattenimento a bordo con 1.500 contenuti gratuiti e regolarmente aggiornati, fruibili da ciascuna poltrona.