YOUR DIGITAL LIFE
app fitmama

FitMama: la app di Cotto al Dente, dedicata al fitness in gravidanza

In forma con il pancione, grazie a una app che propone esercizi di fitness, consigli e ricette per una corretta alimentazione da seguire in gravidanza: è FitMama.

Cotto al Dente - community italiana del mondo del fitness e della sana alimentazione – ha lanciato il primo spin-off del proprio ecosistema fintech: un’app, FitMama, pensata per accompagnare tutte le donne che stanno affrontando una gravidanza.

Mantenere il corpo sano e allenato aiuta infatti ad affrontare meglio il periodo d’attesa e il parto stesso, preserva la salute del bambino e permette di rimettersi in forma più velocemente dopo aver partorito.

La app FitMama al momento è disponibile solo su dispositivi iOS, ma presto sbarcherà anche su Android.

Come funziona FitMama

La app offre workout e ricette fit da provare: allenamenti propedeutici per dare al corpo il giusto tempo per adattarsi gradualmente ai cambiamenti fisici in atto, workout avanzati con l’utilizzo di attrezzi come pesi ed elastici funzionali alla tonificazione e allo sviluppo delle fibre muscolari, e lezioni di Barre Pilates per migliorare la flessibilità e l’equilibrio.

Che si tratti di esercizi all’aria aperta o dentro casa, gli allenamenti proposti sono pensati per prendersi cura del proprio corpo e della salute del nascituro durante tutte le varie fasi della gestazione.

app gravidanza

Le ricette in gravidanza

Le ricette, dolci o salate, invece, vengono spiegate step by step e riportano gli ingredienti e i valori nutrizionali, così da poter essere filtrate in base ai propri gusti e agli alimenti che si possono e/o non possono mangiare durante i 9 mesi d’attesa.

Inoltre, sono presenti in molte ricette anche consigli alimentari mirati alla salute della mamma e del bambino nel periodo di gestazione, per esempio focalizzando l’attenzione sulle proprietà che un certo tipo di ingrediente può avere per la donna incinta.

«FitMama è nata pensando a tutte quelle donne che come me possono aver bisogno di una guida e un supporto in gravidanza, in particolare per ciò che concerne un’attività fisica mirata e sicura e una corretta alimentazione. Un approccio, quello del Community first, che portiamo avanti sin dalla nascita: il nostro obiettivo è aiutare più persone possibili a intraprendere e mantenere uno stile di vita più sano e lo facciamo con un impegno costante e quotidiano attraverso i nostri contenuti sull’Applicazione e sui nostri canali social», afferma Giulia Campagna, Co-Founder di Cotto al Dente.

«Il lancio di FitMama fa parte di un piano strategico con cui puntiamo, nel medio-lungo termine, allo sviluppo di un vero e proprio ecosistema Fit Tech, nel quale saranno presenti App verticali dedicate alle singole esigenze di allenamento. FitMama è solo la prima! Un piccolo spoiler? Oltre alle donne in gravidanza, Cotto al Dente sta puntando anche ai runner», conclude Giulia Campagna.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su