YOUR DIGITAL LIFE
Samsung Galaxy S8: ecco tutte le novità

Samsung Galaxy S8: ecco tutte le novità

Infinity Display, riconoscimento biometrico e l’assistente personale Bixby. Sono solo alcune delle nuove funzionalità degli ultimi top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S8 e il suo fratello maggiore, l’S8+.

 

Samsung Galaxy S8: l’Infinity Dipslay

Con i nuovi Galaxy il colosso coreano tenta il riscatto, dopo il flop del Note 7, che tra esplosioni e incidenti ha lasciato una scia di perplessità tra i fan degli smartphone Android. Ora c’è già qualcuno che sul web fa dell’ironia sull’S8 e sul rischio che si trasformi in una potenziale bomba, ma che sia ricco di novità non ci sono dubbi. La prima è l’Infinity Display, dal design in vetro senza cornice e senza il tasto home fisico: sul Galaxy S8 il display è da 5,8”, mentre sull’S8+ è da 6,2”. Lo smartphone si tiene così meglio in mano, grazie anche al profilo smussato ai lati.

Samsung Galaxy S8: fotocamera, processore e sicurezza

Tra le altre caratteristiche non possiamo non parlare subito della fotocamera. Quella frontale è da 8MP per selfie ancora più definiti, mentre quella posteriore è Dual Pixel fino a 12MP per scatti precisi anche in condizioni di scarsa luminosità. La potenza? Il processore è Octa Core, le connessioni supportate arrivano fino a 1 Gbps in LTE e Wi-fi. Ma una delle migliori chicche del Samsung Galaxy S8 e dell’S8+ riguarda la sicurezza: lo sblocco dello smartphone può avvenire anche con la scansione dell’iride, oppure tramite riconoscimento facciale.

Samsung Galaxy S8: arriva Bixby

Ai più smanettoni poi non passerà inosservata la nuova assistente personale Bixby. Chi è? Si tratta dell’intelligenza artificiale alla base del Samsung Galaxy S8, evoluzione della vecchia Galaxy che comprende, scrive e naviga al posto dell’utente. Bixby risponde ai comandi vocali, ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie, raccoglie informazioni sul meteo e accede al lettore musicale, alle mail o alla galleria. E fa ancora di più: inquadrando un luogo, un oggetto, un codice barre o un QR code è in grado di fornire all’utente in tempo reale tutte le informazioni necessarie, compreso, per un prodotto, il sito di e-commerce dove acquistarlo.

Le altre caratteristiche dell’S8

Restano inoltre tutte le funzionalità dei modelli precedenti: la resistenza ad acqua e polvere, il supporto per MicroSD fino a 256GB, l’Always on display per visualizzare l’ora o le notifiche anche in modalità standby e la ricarica rapida wireless. La durata della batteria è invece di 3.000 mAh per il Samsung Galaxy S8 e di 3.500 mAh per il Galaxy S8+.

Il nuovo ecosistema Samsung

Da non dimenticare infine la possibilità di utilizzare il nuovo Samsung Galaxy S8 insieme al resto dell’ecosistema Samsung: il nuovo Gear VR con Controller, per gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti; la nuova Gear 360, per realizzare video a 360° in 4K; oppure l’ultima arrivata Samsung DeX, una dock station che trasforma lo smartphone in un desktop per gestire i propri contenuti su uno schermo ancora più grande.

Samsung S8 ecosistema

Samsung Galaxy S8 e S8+: disponibilità e prezzi

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono disponibili per l'acquisto in Europa, e quindi anche in Italia, dal 28 aprile in diversi colori: Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. Il lancio ufficiale sul mercato è stato preceduto da una fase di prevendita tramite i canali ufficiali Samsung. Il costo è rispettivamente a partire da 829 e 929 euro.

 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su